Iniziamo subito col dire che rispondono a gusti ed esigenze differenti. Vediamo ora le caratteristiche e le peculiarità di questi due diversi tipi di materiale. L’asciugamano più venduto e preferito è quello in cotone. In quanto è caratterizzato da un’elevata resistenza, buona capacità di assorbimento e morbidezza. Per essere di notevole qualità deve essere riportato in etichetta “100% cotone”. Significa…
Ti stai chiedendo come lavare gli asciugamani mantenendoli sempre morbidi e soffici al tatto, senza rovinarli? Il lavaggio degli asciugamani può sembrare un compito particolarmente semplice; in realtà, bisogna prestare attenzione a non incorrere in alcuni errori comuni. Cosa c’è di più sgradevole nell’asciugarsi con un asciugamano ruvido, secco e che non asciuga? Scopriamo insieme qual è il procedimento da…
Capita alcune volte, quando acquistiamo degli asciugami nuovi, che questi ultimi invece di assorbire l’acqua, tendano a ‘respingerla’. Questo avviene per un motivo: nella produzione ma soprattutto nella fase di tintura del filato e quindi dell’asciugamano vengono utilizzate delle colle per permettere al colore di fissarsi. Un asciugamano nuovo non asciuga perchè sono ancora presenti queste colle. Per tale fastidio,…
Come per tutte le cose, anche per gli asciugamani vale la regola che non tutti gli asciugamani sono uguali: la qualità dell’asciugamano dipende dalla qualità della spugna con la quale viene prodotto, per questo bisogna saper riconoscere il tipo di spugna per poter scegliere. Diverse sezioni del filato determinano differenze importanti nell’articolo finale. Come anche la quantità di fili utilizzati…